Marta Zoffoli
CONOSCERSI PER SAPERSI PRESENTARE
Marta Zoffoli esordisce a 4 anni accanto a Domenico Modugno ne IL MAESTRO DI VIOLINO.A 8 anni il debutto nel cinema grazie a Francesco Rosi che la vuole tra i protagonisti di TRE FRATELLI nel Maggio del 1981: è la più giovane attrice presente al festival di Cannes.Si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1994.
A teatro è protagonista con Giampiero Ingrassia di QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE.
Il grande successo arriva con il ruolo protagonista nella fiction tv I CESARONI 4. Nell’estate del 2011 il magico incontro con Woody Allen che la vuole accanto a Roberto Benigni nel film TO ROME WITH LOVE.
Protagonista delle serie tv SQUADRA ANTIMAFIA e SQUADRA MOBILE, dal 2009 fa parte del collettivo teatrale VOCI NEL DESERTO.
A teatro, nelle stagioni 2016/2018, è protagonista con Massimo Ghini di UN’ORA DI TRANQUILLITÀ di Florian Zeller.
Nel 2017 è una delle cinque protagoniste del film rivelazione di Petra Volpe THE DIVINE ORDER, vincitore del Tribeca Film Festival di New York e distribuito in tutto il mondo. Nel film Marta recita in tedesco.
In uscita il film opera prima di Luca Calvani IL CACIO CON LE PERE.
Marta Zoffoli si forma all’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1994. Nel 2016 consegue il Master in Counseling Gestalt.
Nel 2000 fonda e gestisce per nove anni la società di produzione e casting AlambA, collaborando con le maggiori società di produzione italiane. Dal 2003 si occupa anche di formazione, in particolare Recitazione Cinematografica e Strumenti di Casting, sviluppando un nuovo e personale approccio in cui fonde la lunga esperienza di attrice, le competenze acquisite dietro la macchina da presa e gli strumenti del counseling Gestalt.