Docenti
RFA

Martina Vogric

Martina Vogric

sceneggiatura 

Martina Vogric si laurea in Letteratura Musica e Spettacolo nel 2008, già consapevole di volersi occupare delle sue due più grandi passioni: il cinema e la scrittura.
Lavora per due anni come critica cinematografica, prima di decidere di mettersi in gioco e buttarsi dall’altra parte della barricata.

Così ottiene un master in sceneggiatura presso la Nuct nel 2012 e nel 2013 vince un concorso indetto dalla Presidenza del Consiglio e vola a Los Angeles, a studiare e seguire un progetto di
non –linear storytelling presso la UCLA, University of California.
Rientrata a Roma, firma la sceneggiatura del cortometraggio Quando a Roma Nevica (RaiCinema), che partecipa a diversi festival e concorsi, nazionali e internazionali, aggiudicandosi molteplici premi, tra i quali diversi riconoscimenti come miglior sceneggiatura.

Si dedica alla televisione, lavorando come redattrice prima e come autrice poi presso alcune importanti case di produzione televisive, come Amanita Media, Stand by Me, Verve Media Company, Endemol Shine e Fascino PGT.
Negli ultimi anni si concentra sull’insegnamento, e ad oggi è docente di sceneggiatura presso la Roma Film Academy e Tracce SNC.

Ma non abbandona mai la scrittura, e scrive anche drammaturgie (Il silenzio non fa rumore, Come gabbiani ipotetici, Polvere) messe in scena al Teatro della Dodicesima di Roma.
Perché scrivere rimane sempre la cosa che preferisce al mondo.
Dopo la Sacher Torte.

NON PERDERE L'OFFERTA!

SCONTO DEL 40%

SULLA RETTA DEL PRIMO ANNO!

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato e accedere all’opportunità di iniziare subito senza perdere l’anno Accademico.