Hai presente la sensazione di quando stai per fare qualcosa che è sempre stato il tuo sogno? Quando sei lì che quasi quasi ti tremano le gambe, che la salivazione è a mille e un pochino – ma solo un po’ – però un pochino gli occhi si bagnano di cristalline lacrime di gioia che vogliono trattenersi ancora nei tuoi occhi ma che a momenti senti che possono traboccare? E hai presente la gioia di vivere?
Ecco, se hai presente questa sensazione appena descritta… noi gli diamo un nome: Diletta Begali!
Didi – CALLMEDIDI – così si fa chiamare, è una giovane ragazza, come te, come noi, con la gioia di vivere negli occhi e nel cuore! E’ un vulcano di energia! Una di quelle persone che incontri e ti lasciano il sorriso sul petto.
Quella persona che anche se non conosci, al primo video di youtube ti sembra di esserle amica da una vita. Hai imparato anche tu a noi farti venire in mente di proporle un bel tiramisù o una pizza… a meno che tu non hai in mente un posticino “… pizza gluten-free, perfect for celiac consumers!” lo sappiamo anche noi che la Didi è celiaca insomma!
Didi è una di quelle persone da cui prendere esempio per l’ostinazione, la determinazione che ha nel trovare il suo posto nel mondo. Non che tutto sia stato o sia tutt’ora semplice, ma avere un obiettivo nella vita e essere determinati a raggiungerlo impegnandosi, studiando e mettendosi in gioco, non è scontato.
Didi è curiosa, ecco.
Senza banalizzare, ma è la curiosità che nella vita probabilmente la contraddistingue. Da bambina ha iniziato a danzare che aveva circa tre anni… ha provato ogni tipo di danza. Ha scoperto il canto, si è lanciata anche con un singolo tutto suo.
Amava viaggiare, parlare inglese e ha iniziato a “mangiare” film in lingua e ripetere ripetere ripetere interi dialoghi, interi film.
Ha iniziato ad aver voglia di raccontare, la sua vita, la sua storia, le passioni e… è diventata una youtuber con un canale da 190.000 iscritti.
E poi, ha deciso che nella vita vuole diventare un’attrice. Si è innamorata dell’arte della recitazione e ha iniziato a studiare alla Roma Film Academy.
Oggi, dopo il suo eccellente percorso accademico, ma anche di vita, è Ambassador per la RFA all’Allora Fest – il Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica ad Ostuni dal 21 al 26 giugno 2022.
Attraverso le sue stories racconterà le giornate del Festival non solo ai suoi 184.000 follower ma anche a tutti coloro che non riusciranno a partecipare a questo evento unico nella magnifica cornice di Ostuni.
Leave a comment