Ne abbiamo 80 di edizioni da raccontare. Per ora ci dedichiamo solo all’ultima nella fase finale.
Venezia, 30.08-09.09.2023, non si può aver dubbi. A cosa ci riferiamo?
All’80esima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia!
Se ci stai leggendo è perchè condividiamo lo stesso mondo, quello del cinema, del teatro, della musica, della danza – detto in una sola parola: Arte.
Venezia è la nostra gondola traghettatrice di sogni e ambizioni e noi non potevamo non parlarne.
Venezia è l’ultimo lido prima dell’inizio del lavoro serio per noi della RFA – quando parliamo di noi, parliamo dei ragazzi della RFA, dei docenti, dell’accademia, della grande famiglia della Roma Film Academy – (iscrizioni ancora aperte per il nuovo anno accademico!).
E’ l’ultima immersione tra attori, registi, sceneggiatori, artisti e tutti coloro che costituiscono il mondo dello spettacolo.
E’ l’ultima tappa che ti fa innamorare, che ti fa dire “Voglio esserci anche io. Ci sarò, ce la farò!“… l’ultima per diventare la prima.
Ma il primo obiettivo? l’Iscrizione alla Roma Film Academy: formati, studia, rimbocca le maniche e lasciati guidare dai nostri docenti.
Se solo potessimo inebriarti di profumi e colori di questa biennale anche attraverso questo articolo!
Ma siamo sicuri che fra un anno potrai vivere questo clima anche tu, con un altro spirito, con una voglia irrefrenabile di magia della Biennale.
Intanto restiamo con il fiato sospeso sugli ultimi tre film in gara: Memory di Michel Franco con Jessica Chastain, Hors-Saison di Stephane Brizé e Kobieta Z (Woman of) di Malgorzata Szumowska e Michal Egert.
Per tutto il resto… c’è il red carpet a parlare!
Leave a comment