16 ore di corso. Contattaci per le prossime date disponibili.
Andrea Lunesu
ROMA FILM ACADEMY
Cinecittà Campus c/o Studios Cinecittà
Via Quinto Publicio, 90 00173 Roma (IT)
Il corso DaVinci Resolve 201 è dedicato a chi si occupa di color correction, color grading e on-line editing nel cinema, nella televisione o nel web. Rappresenta la naturale prosecuzione al corso montaggio base.
Il corso sarà prevalentemente incentrato su esercitazioni pratiche per ottimizzare le funzioni avanzate di color correction presenti in DaVinci Resolve, imparando a lavorare con una nutrita serie di flussi di lavoro e ad utilizzare gli effetti e gli strumenti del color grading professionale.
Il corso è inoltre rivolto ai professionisti che montano su Avid Media Composer, Apple Final Cut, Adobe Premiere, Adobe After Effects o su qualunque altro software di montaggio: è infatti possibile ottenere il massimo risultato di color correction e grading in DaVinci Resolve e, tramite il conforming e il round trip tra i due software, ritornare al software di montaggio di origine per effettuare il digital delivery finale.
Migliorare le immagini e conferire loro un aspetto professionale (Color Correction)
Personalizzare le immagini in modo creativo (Color Grading)
Applicare modifiche di colore selettivo con maschere e campionamenti per correggere tinte specifiche
Correggere i livelli per il broadcast (cinema, TV, ecc..)
Effettuare il conforming e comunicare con i software di montaggio più utilizzati
Esportare i filmati per tutti gli utilizzi
Conoscenza del software DaVinci / aver frequentato il corso propedeutico DaVinci Resolve introduttivo.
Interesse ad approfondire gli argomenti di color correction
Massimizzare la gamma dinamica
Ottimizzare la tonalità e il contrasto
Bilanciamento del colore
Differenza tra log e primary wheels
Comprendere il color management di DaVinci Resolve
Aprire un archivio in DaVinci Resolve
Creare i backup in DaVinci Resolve
Organizzare le clip utilizzando flag, marker e filtri
Utilizzare la funzione shot match
Confrontare le immagini con le still e armonizzarle manualmente
Controllare il focus dello spettatore
Effettuare il tracking di oggetti nascosti nell’inquadratura
Mettere a fuoco elementi chiave dell’immagine
Ottimizzare il bilanciamento dei colori nell’immagine
Fare la color correction di un cielo coperto
Migliorare le imperfezioni della pelle con lo strumento face refinement
Sistemare il colore della pelle manualmente
Importazione e conforming di una Timeline utilizzando l’XML, l’AAF, l’EDL, il pre-conform EDL e il scene cut detection
Sincronizzare un offline reference clip
Ricollegamento (re-link) delle clip offline
Ricollegare la timeline con le clip ad alta risoluzione per l’on line
Ottimizzare il range dinamico delle clip – high dynamic range (HDR)
Comprendere il compositing basato sulla struttura a nodi
Comprendere l’importanza dell’ordine dei nodi
Creare processi separati con il parallel mixer node
Fare Compositing con il layer mixer
Lavorare con le versioni locali e remote
Copiare i grade da clip e still
Utilizzare gli shared node su più clip
Salvare il color grade per altri progetti
Copiare il color grading delle timeline utilizzando color trace
Copiare il color grade utilizzando i timelines album
Preparare i media tagliandoli in modo automatico con il Scene Cut Detection
Creare un gruppo
Applicare una primary color correction a livello di gruppo pre-clip
Applicare un look specifico a livello di gruppo clip
Applicare un look identitario del progetto che uniformi tutte le immagini a livello di gruppo post-clip
Applicare in modo unitario la color correction e gli effetti in modo unitario a livello di timeline
Comprendere la risoluzione della timeline e le modalità della Sizing Palette
Utilizzare i keyframe
Applicare il noise removal (rimozione del rumore) in Davinci Resolve e Neat Video
Ottimizzare la performance con la render cache
Regolare i parametri RAW a livello di progetto
Regolare i parametri RAW sulla singola clip
Correzione del colore dei RAW con il color management di DaVinci Resolve
Impostare la render cache per i progetti contenenti file RAW
Utilizzare il Lightbox per controllare la timeline prima del digital delivery
Comprendere il workflow per il render e i vari preset disponibili
Creare esportazioni personalizzate e salvare i preset
Configurare la timeline per il DCP – Digital Cinema Packaging
Esportare un DCP
Utilizzare il flusso di lavoro commerciale per esportare più versioni
Impostazioni avanzate di esportazione
Per avere maggiori informazioni e per parlare con noi, puoi telefonare alla Segreteria Didattica ai numeri +39.06.69428715 e +39.3669953325 dal lunedi al venerdi dalle 9:00-19:00.
In alternativa, compila il form sottostante e ti ricontatteremo al più presto.
Lascia i tuoi dati per essere ricontattato e accedere all’opportunità di iniziare subito senza perdere l’anno Accademico.