[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”2630″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1615197113824{margin-bottom: 30px !important;}”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Ognuno di noi ha nelle proprie tasche una potenziale macchina cinematografica grazie al proprio smartphone. Le nuove tendenze del cinema sono molto aperte alle sperimentazioni: sono sempre di più gli artisti emergenti, così come i cineasti di lunga esperienza, a creare dei lungometraggi utilizzando solo il telefono cellulare.
L’utilizzo dello smartphone nelle riprese permette di risparmiare tempo, denaro e gestire il tutto con maggiore fluidità .
Il solo creare video, però, non basta: potremmo aver bisogno di massimizzare la resa, di tagliarli o montarli velocemente.
Ecco 5 app che possono aiutarti a modificare video direttamente dallo smartphone.
Adobe Premiere Rush
Adobe Premiere Rush è un’app di editing video con cui puoi girare, elaborare e condividere video di alta qualità ,
direttamente dallo smartphone. Le sue funzionalità sono molteplici e spaziano dall’aggiunta delle transizioni alla correzione di audio e colori.
PowerDirector
PowerDirector è un’app di montaggio disponibile per
Android e
iOS. L’app vanta al suo interno strumenti di montaggio professionali, con strumenti come regolazione velocità , stabilizzatore video, sovrapposizioni e cambi di voce. I video possono essere esportati in 4K e caricati direttamente su piattaforme social.
KineMaster
Anche
KineMaster è un’app di montaggio video molto interessante da testare. Le funzionalità offerte dall’applicazione sono diverse e possono variare a seconda della versione scelta (gratuita e a pagamento). Anche in questo caso, i video possono essere esportati in 4K e caricati sulle piattaforme social.
Quik
Quik è un’app di montaggio utilizzata principalmente per l’editing di video girati con GoPro. L’applicazione consente di aggiungere effetti visivi e sonori, creare transizioni ed esportare video da condividere sui social media.
Splice
Concludiamo con
Splice, app di editing da utilizzare su telefono o iPad. Oltre ad accorciare i video, Splice permette di aggiungere testi, regolare la velocità di riproduzione, inserire una colonna sonora.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_cta h2=”Se ti abbiamo incuriosito, scopri “Smartphone Videomaking“, il nuovo laboratorio targato Roma Film Academy.”]
IMPARA A IDEARE, SCRIVERE, DIRIGERE E REALIZZARE VIDEO CON NUOVI SISTEMI DI RIPRESA PER LE NUOVE PIATTAFORME DISTRIBUTIVE (WEB E SOCIAL).
Con il corso acquisirai le nozioni fondamentali per la realizzazione di contenuti video, ottenuti sfruttando al meglio la potenzialità offerta da uno smartphone, clicca Qui e scopri il corso.
[/vc_cta][/vc_column][/vc_row]