Per la Roma Film Academy, Antonello Risati, è docente di “Scenografo per caso”, che prende il via ad Aprile.
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Vi presentiamo i docenti dei nostri laboratori
Progettare, sviluppare e fondere insieme scene e costumi. Apprendere i segreti dell’arte che rende possibile la creazione di luoghi, spazi e momenti che rimarranno indelebili nella mente degli spettatori.
Queste sono le premesse alla base del nuovo laboratorio di Antonello Risati per la Roma Film Academy: “Scenografo per caso”.
Conosciamo meglio il docente.
Antonello Risati: tra pittura e scenografia
Antonello Risati è laureato in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Deve la sua passione per la pittura su grandi tele alla profonda ammirazione per il surrealismo di Max Ernst. L’amore per la scenografia, invece, inizia dall’esperienza di assistente scenografo in spettacoli di teatro dell’opera e di prosa.
Ha lavorato con diversi laboratori di scenotecnica come scenografo, pittore e scultore scenico proseguendo con agenzie di comunicazione per la creazione di scenografie per anteprime cinematografiche, aree a tema ed eventi internazionali.
In teatro, progetta scene tradizionali e contemporanee con l’utilizzo di nuove tecnologie di proiezione di immagini su ledwall e su pvc motorizzati di grandi dimensioni.
Tra le sue esperienze più significative come scenografo ci sono le premiere dei film “The Wild” e “I pirati dei caraibi 2” per la Disney, la premiere del film “Xmen 3” per la 20th Century Fox; ancora la scenografia per lo spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta” con la regia di M. Iacopini e, nel 2020, “Il mago di Oz” con la regia di Marco Giony.
Per la Roma Film Academy, Antonello Risati, è docente di “Scenografo per caso”, che prende il via ad Aprile. Per tutte le informazioni sul laboratorio, visita la scheda dedicata a “Scenografo per caso”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]