[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”24380″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1694427023025{margin-bottom: 30px !important;}”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Per alcuni studenti, il nuovo non è più nuovo. Non è più un taboo né ansia né spaesamento. Il nuovo anno è il secondo alla RFA e inizia OGGI!
L’11 Settembre si aprono le porte ai ragazzi del secondo anno e non vediamo l’ora di sentirli chiassosi, allegri e motivatissimi aggirarsi tra gli ambienti della RFA qui a Cinecittà.
Se invece sei ancora qui a leggere e cercare di capire il tuo futuro… cosa aspetti? Corri ad iscriverti!
Lo sappiamo che il percorso accademico si porta dietro emozioni contrastanti, tante aspettative e altrettante paure. Il passaggio al mondo universitario/accademico è una tappa molto importante e anche stravolgente per certi versi. Il modello di studio è diverso, il modello di aggregazione sociale è diverso, non sei più coccolato dal gruppo di amici, dalla classe e soprattutto la responsabilità di successo nello studio è totalmente tua.
Devi iniziare a pensare come un abile pianificatore perchè i ritmi sono serrati e solo la buona organizzazione e un approccio positivo possono davvero fare la differenza e farti vivere bene questo nuovo mondo.
Non temere, gli ingredienti per affrontare con successo questo nuovo ingresso sono semplici:
– atteggiamento mentale positivo
– approccio pratico e operativo
– sognare in grande e fissare obiettivi
Ora un consiglio, soprattutto alla luce dell’ultimo ingrediente che ti abbiamo suggerito: