RFA - CREATIVE
Ti prepariamo per diventare...
Questo corso è ideale per chi aspira a diventare un leader nel settore e offre un’ampia gamma di opportunità di carriera.
La formazione mirata e l’esperienza pratica sul set preparano gli studenti a confrontarsi con molteplici sfide, rendendoli candidati ideali per produzioni di ogni dimensione, grazie a una visione globale del processo produttivo che spazia dalla scrittura alla distribuzione.
Creazione di storie di vario genere e complessità stilistica, con relativi dialoghi, per film e serie TV.
Imposta la linea artistica, dirige gli attori e definisce il mood visivo di un progetto affiancato dall’Aiuto che è il braccio esecutivo sul set e fuori dal set gestendo: ordini del giorno, convocazioni, reparti e tutte le esigenze giornaliere del set. L’assistente alla regia supporta l’Aiuto nello svolgimento delle molteplici attività previste sul set.
Compila i diari di edizione in base alla sceneggiatura e ai take realizzati, facendo attenzione ai raccordi e alla continuità tra le singole inquadrature e scene, fondamentale sul set e in post produzione.
Seleziona gli attori più adatti per ogni ruolo nel progetto, in accordo con la Regia e la Produzione.
Pianifica e supervisiona gli aspetti organizzativi e di preparazione di un progetto, dal budget alla composizione della troupe.
Responsabili rispettivamente della supervisione del set e dell’attuazione delle indicazioni della Produzione per ogni giorno di lavorazione.
Coordina figure ed esigenze del reparto, coadiuvato da uno o più assistenti.
Figure di assistenza che possono stare sul set o fare lavoro di back office a supporto della produzione.
Esperto nella ricerca e contrattualizzazione di ogni tipo di ambiente, vero o ricostruito, utile per la produzione; ha un suo book ma è sempre alla scoperta di nuovi spunti e contatti, conosce modulistica e contratti per tutte le tipologie di utilizzo set.
Coordina il flusso di lavoro della post-produzione, assicurando il rispetto dei tempi previsti dal piano di lavoro.